MoneyFarm sceglie Independents e Luca Lucini per il lancio in tv

moneyfarmIn tema di investimenti, qual è l’ovvia verità che nessuno confessa? Che meno costi uguale più performance e che i costi, in realtà, spesso li abbiamo sotto il naso, ma non ce ne accorgiamo nemmeno. È questo il concetto di partenza della nuova campagna tv studiata dall’agenzia Independents per MoneyFarm, l’unica SIM italiana di consulenza finanziaria indipendente online, che non riceve retrocessioni da banche o altri intermediari, essendo remunerata esclusivamente dal cliente. «Abbiamo scelto Independents – dice Alessandro Onano, chief marketing officer di MoneyFarm – oltre che per la strategia e la creatività presentate, anche per una naturale affinità da pensatori indipendenti». Moneyfarm, fondata nel 2011 da Paolo Galvani, Giovanni Daprà e Andrea Scarso, è infatti costruita intorno alla ovvia (ma proprio per questo, geniale) intuizione che, parlando di soldi, la prima forma di guadagno è l’abbattimento dei costi che solo un approccio indipendente all’investimento rende possibile. E il nuovo posizionamento di comunicazione, sintetizzato dal payoff “Sei tu che ci guadagni”, valorizza proprio l’indipendenza e la trasparenza dell’approccio Moneyfarm, a discapito del vecchio modo di investire. La campagna ideata dall’agenzia di Paolo Marioni in seguito ad una gara che ha visto coinvolte tre agenzie creative, partirà a ottobre su tutti i canali nazionali e sul web con uno spot dal taglio fortemente cinematografico, diretto da Luca e Marcello Lucini per The Big Mama. Lo spot stressa creativamente il concetto dei costi (non sempre chiari) degli investimenti, attraverso un disinvolto cameriere che serve (o meglio, “si” serve) del vino ordinato da una giovane coppia al ristorante. Creatività di Cesare Adivi e Attilio Brambilla. Pianificazione media e media buying in house in collaborazione con Marketing Point.

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