Mindshare per la nuova campagna istituzionale Lufthansa
Dal 5 ottobre è on air la nuova campagna istituzionale di Lufthansa, la compagnia aerea leader in Europa. La comunicazione, declinata su diversi media quali online, affissione digitale e mobile, prevede per la prima volta un forte investimento sul mezzo televisivo e l’utilizzo di formati speciali di grande impatto per il digital. Se infatti le precedenti campagne istituzionali Lufthansa in Italia puntavano a far conoscere prodotti e/o servizi, come ad esempio il network globale di destinazioni o la nuova Business Class, la nuova campagna ha come messaggio principale “Sempre ospiti, mai solo passeggeri”. Lufthansa, da sempre percepita come efficiente, puntuale e affidabile, vuole ora comunicare a un livello più emozionale e personale, mettendo in evidenza la propria attenzione alle esigenze del passeggero, di cui si prende cura durante tutta l’esperienza di viaggio, prima, durante e dopo il volo. Grazie a un tone of voice caldo ed emozionale, la nuova comunicazione sposta il focus dagli elementi di efficienza e affidabilità, al concetto di sentirsi a proprio agio a bordo, perché per Lufthansa i passeggeri sono dei veri e propri ospiti a cui offrire un’esperienza di viaggio unica, curata in ogni particolare, emozionale, pensata per soddisfare le loro esigenze – quella che Lufthansa chiama la “enriched travel experience”. Del resto, la campagna fa parte della nuova strategia della compagnia che, con il nuovo claim “Nonstop you” lanciato nel 2012, sposta l’enfasi sui passeggeri, sui loro desideri e su tutto quello che rende il volare Lufthansa un’esperienza davvero speciale. La creatività è stata curata dall’agenzia tedesca Kolle Rebbe, mentre Mindshare Milano ha gestito la pianificazione in Italia.