Federmeccanica sceglie Eurelab per la gestione di media e public relations

Budget mov FedermeccanicaLa federazione sindacale dell’industria metalmeccanica italiana ha incaricato Eurelab, agenzia torinese di media e public relations, della gestione delle sue attività di ufficio stampa. La collaborazione ha l’obiettivo di rinnovare e potenziare la comunicazione di Federmeccanica, una delle voci più autorevoli dell’industria manifatturiera italiana, sia nella gestione delle relazioni con i media nazionali sia verso l’ampio panel di aziende associate. Eurelab si occuperà di incrementare le occasioni di visibilità sui media di Federmeccanica, gestendo al contempo tutte le iniziative istituzionali organizzate, come la presentazione periodica dell’indagine trimestrale congiunturale sul settore metalmeccanico, l’assemblea generale che si svolge ogni anno e la manifestazione “Orgoglio Metalmeccanico”. Inoltre fornirà consulenza editoriale e redazionale per tutti gli strumenti, tradizionali e digitali, di engagement e coinvolgimento del target, e supporto nella strategia relativa ai nuovi profili social implementati (Twitter e Linkedin). Il nuovo corso della comunicazione intende anche stimolare la discussione, attraverso notizie e approfondimenti di carattere economico e sul mondo delle relazioni industriali, su un settore, quello metalmeccanico, che rappresenta uno degli assi portanti dell’intera economia nazionale con oltre 1,8 milioni di addetti, il 46% dell’intero valore aggiunto manifatturiero e circa il 50% delle esportazioni totali del Paese.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *