Essense firma la campagna crossmediale per i finanziamenti a privati e aziende di BPM
Banca Popolare di Milano crede nella ripresa e lo comunica con una nuova campagna pubblicitaria che racconta i nuovi finanziamenti rivolti a privati e aziende. Proprio su questo tema, attraverso la campagna pubblicitaria curata dalla società Essense, gruppo Saatchi & Saatchi, BPM sviluppa una proposta di grande appeal: da un lato propone mutui con uno spread dell’1,50%, il tasso più competitivo sul mercato; dall’altro la banca fornisce “un sì in 10 minuti per procedere con il mutuo”. Dal 26 ottobre saranno on air due spot il cui obiettivo principale è rimarcare le condizioni competitive della proposta e la rapidità con cui BPM si impegna a dare una prima risposta alla clientela. Gli spot nascono da un’idea dei direttori creativi Micaela Trani e Antonio Gigliotti, rispettivamente art e copy, con la produzione di Mach2Azione e la regia di Valentina Be. “Sosteniamo l’operazione impresa in ripresa” è il claim utilizzato invece per l’offerta di finanziamento rivolta alle aziende che promuovono progetti, idee e iniziative volte a supportare la crescita: si tratta di una nuova linea di prodotti e proposte finanziarie per rispondere a esigenze di liquidità, pagamento fornitori, imposte, tasse, investimenti e internazionalizzazione. In questo caso, la personal pinboard ritrae il punto di vista di BPM: una bacheca in cui sono presenti fotografie di lavoratori e imprenditori e la consapevolezza, trascritta sul retro di un biglietto da visita di un gestore imprese, che “è ora di dare anziché di dire”. La campagna prevede una pianificazione nazionale e locale per i prossimi due mesi che coinvolgerà tv, stampa, radio e media digitali oltre alle filiali del Gruppo su tutto il territorio nazionale.