Cannavacciuolo, ambasciatore nel mondo delle qualità del gorgonzola dop
“Più lo conosci, più ti piace“, questo il claim della nuova campagna pubblicitaria del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola, curata dall’agenzia Thomas ADV, che partirà domani sulle TV e agli inizi di novembre sui principali quotidiani nazionali.
Protagonista degli spot, declinati in 5 versioni da 15” ciascuna, è il pluristellato chef e superstar televisiva Antonino Cannavacciuolo alle prese con cinque gustosi piatti a base di Gorgonzola Dop. Il gusto e la versatilità di questo formaggio sono ben note al simpatico chef di origini campane, ma con base nel novarese, principale centro di produzione del gorgonzola; quello che Cannavacciuolo scoprirà durante gli spot sono le qualità nutrizionali proprie di questo formaggio unico.
Si tratta di un’importante novità nel messaggio di comunicazione del Consorzio Gorgonzola che per la prima volta accanto alla golosità del prodotto vuole sottolineare le sue qualità nutrizionali. Il pubblico scoprirà, insieme allo chef, che il gorgonzola è un alleato per la salute perchè è ricco di calcio, fosforo e vitamine e che proprio il suo caratteristico penicillium lo rende digeribile. Inoltre, il pennicillum presente nel gorgonzola è ottenuto in maniera assolutamente naturale.