Alessandro Cattelan è ancora testimonial dell’efficienza energetica di Enel Energia con Saatchi & Saatchi
Con la nuova creatività firmata Saatchi & Saatchi, Enel Energia torna a presentare le soluzioni per l’efficienza e il risparmio nelle abitazioni delle famiglie italiane insieme ad Alessandro Cattelan. Il noto presentatore è nuovamente testimonial della società di Enel per il mercato libero. Nella nuova campagna, on air da domenica 12 ottobre, Enel Energia propone la caldaia a condensazione come soluzione efficiente e vantaggiosa per i propri clienti che potranno acquistarla a rate, con addebito in bolletta e il rimborso degli interessi, grazie alla promozione “Interessi No Problem”. Nello spot tv, che si articola in uno taglio da 30″ e tre tagli da 15″, Alessandro Cattelan, nella triplice veste di nipote, padre e marito, mostra come sia possibile rendere efficiente la propria casa grazie alla caldaia a condensazione e alle soluzioni di Enel Energia, che consentono il risparmio e l’ottimizzazione dei consumi. I tre soggetti da 15 secondi, pensati come seguito della storia presentata nella versione da 30, raccontano in dettaglio i vantaggi della caldaia ad alta efficienza, attraverso divertenti analogie con alcune situazioni della vita quotidiana di Cattelan: dalla pappa della figlia allo shopping con la moglie. In radio, è ancora una volta Cattelan che, attraverso quattro simpatiche gag da 30 secondi con la nonna e con un tecnico Enel Energia, racconta alcuni dei benefici dell’offerta: risparmio del 20% sui consumi di gas, servizio chiavi in mano e ricambi gratuiti dal terzo al quinto anno. In affissione, la protagonista è una tipica famiglia italiana: padre, madre e figlia, colti in un momento di intimità domestica. Un’atmosfera calda e familiare che vuole essere il risultato di una scelta efficiente: quella della nuova caldaia di Enel Energia, al centro della scena sul telone che fa da format alle ultime campagne stampa e affissione di Enel. Quanto al digital, la campagna display – nei diversi soggetti banner realizzati – si concentra sui concetti di efficienza, risparmio e assistenza al cliente, attraverso un confronto estremo tra la caldaia e diversi altri oggetti, dalla sciarpa ai guanti e cappello, che hanno la “pretesa” di rendere la nostra casa più efficiente, calda e comoda. La campagna sarà on air fino a dicembre sulle principali tv, con spot e telepromozioni, sulle radio nazionali e con affissioni nelle principali città, oltreché con banner su tutte le varie piattaforme digitali (web, mobile, smart tv, tablet). Con la direzione creativa esecutiva di Agostino Toscana, per Saatchi & Saatchi Italia hanno lavorato il direttore creativo Manuel Musilli, l’art director Fabio D’Alessandro e la copywriter Elena Cicala. La casa di produzione è Think Cattleya, i registi Bosi+Sironi. La pianificazione media è a cura di Carat.