Vodafone, Novellone in arrivo da Sky: sarà il nuovo direttore advertising

I rumors, sempre più insistenti, circolavano già nella tarda serata di ieri. Certo, non vi è ancora nessuna conferma ufficiale, ma secondo molti sarebbe imminente la nomina di Nicola Novellone a direttore brand & advertising di Vodafone. Il manager, in uscita da Sky Italia dove ricopre la carica di web & digital social director, andrebbe dunque ad occupare un ruolo alquanto prestigioso, rimasto vacante dallo scorso 23 luglio dopo l’uscita di Geraldina Marzolla. Novellone, 50 anni appena compiuti, vanta certamente un curriculum di assoluto rispetto con prestigiose esperienze nel mondo dell’advertising: su tutte merita una sottolineatura quella in Leo Burnett Italia dove è entrato nel 1992 finendo per diventare chief operating officer. È utile ricordare come a fine 2013 il gruppo operante nel settore delle tlc abbia riunito tutte le attività di comunicazione nel Gruppo WPP. In Italia, in particolare, è stato costituito il Red Team, una squadra composta da 4 agenzie con l’obiettivo di seguire passo dopo passo l’implementazione della brand strategy aziendale su tutti i mezzi: tv, stampa, affissioni, web, punti vendita. In sintesi Grey United e Y&R continueranno a sviluppare la comunicazione in tv, stampa e affissioni. JWT si occuperà di BTL, mentre VML è stata incaricata di seguire la comunicazione digital. A marzo 2014, infine, dopo un’apposita gara il media mondiale Vodafone è stato assegnato a MEC.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *