Stuart Smith nuovo ceo globale di Ogilvy PR al posto di Chris Graves
Cambio di rotta in Ogilvy PR, agenzia del gruppo WPP: Stuart Smith, già amministratore delegato per l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente, viene promosso a ceo globale al posto di Chris Graves, che va ad occupare il ruolo di presidente appena creato in seno al gruppo. Smith, che sarà operativo dagli uffici di New York, si concentrerà sulla crescita delle operazioni globali, prestando attenzione sull’effettiva integrazione delle agenzie che compongono il network, attraverso l’eventuale aggiunta di risorse creative e di contenuti. «La creatività sarà un elemento molto importante per il prossimo biennio. Prenderò in prestito il modello di integrazione che abbiamo già adottato efficacemente nella regione Asia/Pacifico», ha dichiarato Smith. Prima di entrare in Ogilvy nel 2011, il manager ha ricoperto vari ruoli di rilievo in giganti delle pr come Hill & Knowlton, Edelman e, all’inizio della sua carriera, in Burson-Marsteller. Ma il nuovo incarico è denso di responsabilità per Smith, visto che le pubbliche relazioni costituiscono un’area sempre più consistente nel business di Ogilvy: 296 milioni di dollari di fatturato nel 2013, in crescita rispetto ai 288 milioni di dollari nel 2012. Compresi i ricavi della divisione pr, Ogilvy & Mather ha raggiunto l’anno scorso 2,3 miliardi di dollari di fatturato.