Sky, nuova stagione tv all’insegna del grande intrattenimento
Migliorare ed arricchire ancora l’offerta, nel segno di qualità, quantità e varietà dei contenuti. È questa la sfida lanciata da Sky per la stagione tv 2014/15, in occasione della presentazione dei palinsesti. Va dunque in questa direzione il rafforzamento dell’offerta Calcio e Sport con le esclusive delle qualificazioni delle nazionali a Euro 2016 e di oltre 100 partite di Champions League, mentre il bouquet di Cinema composto da 12 canali e duemila titoli è pronto a registrare l’ingresso di 300 prime tv nel corso dell’anno (compresi i grandi titoli HBO). Ma la piattaforma satellitare si accinge anche a sfoderare due “armi segrete”: la prima è rappresentata dalla costruzione della più grande stagione dell’intrattenimento. In tal senso la novità principale “Italia’s Got Talent”, da quest’anno in onda in esclusiva su Sky, che si aggiunge alle nuove edizioni dei fortunati talent già in onda su Sky Uno: “X Factor” (dal 18 settembre con la nuova giuria composta da Victoria Cabello, Fedez, Mika e Morgan), “MasterChef”, “Junior MasterChef” ed “Hell’s Kitchen”. Nel complesso Sky offrirà oltre 300 ore di show live (contro le 100 di due stagioni fa), cui si affianca un decisivo potenziamento dell’offerta di serie tv sui canali dedicati, a partire dalle “ammiraglie” Sky Atlantic e Fox. Previsti due nuovi grandi progetti realizzati con due premi Oscar: “Diabolik – La serie” con le scenografie di Dante Ferretti e “Il Papa Giovane”, la prima serie tv di Paolo Sorrentino. La seconda “scommessa” ruota attorno al rilancio della sfida tecnologica al servizio dei clienti, per mettere ciascuno di loro in condizione di vedere ciò che vuole, quando vuole e dove vuole. Alla funzione “Restart”, che premendo un solo tasto consente di rivedere dall’inizio un film, si aggiunge ora Sky Online, il servizio OTT che permette anche ai non abbonati di vedere in streaming, sui principali dispositivi connessi a internet, una selezione della ricca offerta Sky. (l.m.)