Publicis Groupe acquisisce il network Nurun per 87 milioni di euro

PublicisL’attenzione degli addetti ai lavori della comunicazione era concentrata sull’acquisizione di Criteo da parte di Publicis: un’operazione che per molti sembrava in dirittura d’arrivo. È invece nella tarda serata di martedì è arrivato l’inatteso colpo di scena: il gruppo guidato a livello globale da Maurice Lévy, ha annunciato l’acquisizione di Nurun, network globale indipendente attivo nel settore del web design e della consulenza tecnologica, il cui headquarter si trova a Montreal. Il costo complessivo dell’operazione si aggira intorno a 87 milioni di euro, che verranno corrisposti alla controllante Quebecor Media. Fondata nel 2000, Nurun conta oggi 11 uffici e 1100 dipendenti, tra San Francisco, Atlanta, Toronto, Montreal, Quebec, Madrid, Parigi, Nancy, Milano, Torino e Shanghai. Il network ha lavorato con brand importanti come Adidas, L’Oréal, Videotron, LVMH, Pirelli, SNCF, Haier, Pernod Ricard, The Home Depot, Walmart, Sony, Google, LeapFrog e Tesla Motors. L’agenzia, che continuerà a essere guidata da Jacques-Hervé Roubert nella duplice veste di presidente e ceo, da un lato offre servizi di comunicazione digitale ad alto valore aggiunto, mediante l’unione di strategia, design, ecommerce e tecnologia, mentre attraverso Nurun IT Consulting Services, che opera in Quebec, fornisce servizi IT in outsourcing al Quebec Provincial Government.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *