A PrimeWeb la realizzazione dell’archivio digitale di Turismo Torino e Provincia
PrimeWeb, la storica digital agency del gruppo Marketing MultiMedia, si aggiudica la gara per la realizzazione dell’archivio digitale di Turismo Torino e Provincia.L’ente richiede la realizzazione di una soluzione applicativa in grado di gestire contenuti video, fotografici e documentali del patrimonio artistico, culturale e turistico della città di Torino con modalità di navigazione e ricerca originali e innovative. Oltre allo studio e realizzazione dell’archivio, il bando prevede anche l’assistenza e manutenzione dello stesso e l’hosting su piattaforme cloud. L’obiettivo dell’archivio è garantire alla città di Torino una promozione coordinata e adeguata a disposizione di turisti e addetti ai lavori (giornalisti, agenzie di viaggio…) soprattutto in vista di Expo 2015. PrimeWeb si è aggiudicata l’assegnazione della gara, alla quale hanno partecipato 14 agenzie, grazie all’elevata qualità e complessità del progetto presentato. In particolare la proposta di PrimeWeb si è distinta per l’originalità e la creatività dell’aspetto grafico. PrimeWeb ha realizzato una complessa infrastruttura in grado di supportare tutto il database video fotografico (circa 6.000 immagini e 600 video) al quale gli utenti possono accedere dinamicamente attraverso una navigazione intuiva facilitata da funzioni di ricerca avanzate e declinate su diversi pattern di ricerca (temporale, artistico/culturale, enogastronomico, eventi…). «Il progetto Turismo Torino e Provincia è incredibilmente nelle nostre corde: video e immagini rappresentano oggi il cuore della comunicazione digitale e ulteriori sviluppi ancora ci attendono – dichiara Riccardo Usuelli, direttore generale di PrimeWeb. – Siamo riusciti a creare la proposta vincente grazie al know-how sviluppato in 20 anni di esperienza, a piattaforme tecnologiche avanzate come il nostro Content Management System – MWeb, e, soprattutto, grazie al nostro team di professionisti in grado di elaborare progetti fortemente customizzati e orientati all’innovazione. Il progetto ci ha appassionato sia per la sua complessità sia perché ci entusiasma poter contribuire alla promozione di Torino e Provincia durante un periodo cruciale come l’Expo».