Miss Italia torna su La7 per il secondo anno consecutivo

È iniziato il conto alla rovescia per l’attesissima finale di Miss Italia. La kermesse di scena a Jesolo, da giovedì 11 settembre a domenica 14 settembre verrà trasmessa su La7 e La7d, alle ore 21.00, con la conduzione di Simona Ventura. La giuria sarà composta da Emis Killa, Marco Belinelli, Sandro Mayer, Alessandro Preziosi e Alena Seredova.

Oltre alla finale in onda anche il resoconto delle selezioni, giovedì e venerdì alle 23. Simona Ventura, in conferenza stampa, si è detta pronta a iniziare questa nuova avventura professionale e ha raccontato come sarà la reginetta di quest’anno: «Sarà una donna dentro al tempo e non fuori dal tempo, una donna con carattere, sveglia, indipendente e curiosa. Una donna smart padrona di sé stessa, della sua vita, forte e consapevole, che ci rappresenti veramente. L’edizione dell’anno scorso ha aperto la strada a questa. Le 24 ragazze finaliste faranno parte dello spettacolo, mi devono seguire e aiutare».

Oltre alla propria bellezze le ragazze portano con sé un bagaglio di esperienze e storie diverse: «C’è una vittima di violenze, consapevole della propria forza e dotata di un’eleganza innata, ma anche una ragazza con un fidanzato islamico, che non si sa ancora se verrà ma ha dato l’ok perché lei partecipasse».

Tra le novità più importanti introdotte quest’anno è quella del televoto disgiunto tra uomini e donne, applicato solo in una parte del programma e che potrà salvare o mettere in lizza per l’eliminazione le ragazze. «Per noi donne può essere bella Gwyneth Paltrow, per gli uomini Belen Rodriguez – ha aggiunto per spiegare il nuovo sistema la conduttrice – ed è per questo che è interessante vedere quale miss sceglieranno di salvare».

Due gli ospiti musicali della finale: Chiara Galiazzo, la trionfatrice di “X Factor 6”, che presenterà il suo nuovo singolo, e Francesco Sarcina.

Le 24 candidate al titolo di Miss Italia 2014 saranno le assolute protagoniste di una serata evento. Suddivise in quattro gruppi – le eccentriche, le romantiche, le sportive e le ragazze “acqua e sapone” – dovranno superare diverse prove ed essere valutate dalla giuria e dal pubblico. Il concorso, come ogni anno, è abbinato a una serie di partner di prestigio. Linea Sprint è il main sponsor. Hanno confermato la loro presenza decennale Cotonella, Wella Professionals, Rocchetta, Miluna e aziende da pochi anni presenti quali Lotto, Kia e Romaeur. Nuovi partner sono, invece, Interflora, Vivi Natural Care e Celli Alta moda.

Per il secondo anno consecutivo sarà La7 ad ospitare l’evento e il presidente Urbano Cairo non ha nascosto le sue aspettative: vorrebbe infatti raggiungere il 10% di share. «Lo scorso anno – ha sottolineato a margine della conferenza stampa Marco Ghigliani, amministratore delegato di La7 – abbiamo registrato uno share del 5,5% che per la rete è buono con picco di ascolti per l’incoronazione della miss del 16%. Nel 2013 i telespettatori che hanno seguito Miss Italia sono stati 8,6 milioni, a dimostrazione dell’interesse da parte del pubblico per questo tipo di programmi di intrattenimento».
Elena Pescucci

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *