Lebu propone la formazione aziendale che funziona come un social network
Corsi di marketing, di leadership, di innovazione, da frequentare in qualunque momento della giornata, è questa la proposta di Lebu, società che fa parte del gruppo Singularity, spin off dell’azienda di formazione Cesim Italia, che offre alle imprese la possibilità di formare i dipendenti all’interno di una piattaforma social, con un metodo basato sulla rapidità delle lezioni e sulla pratica diretta dei contenuti appresi.
Tutti i corsi erogati sulla piattaforma Lebu si compongono di lezioni della durata di soli 20 minuti, in modo favorire l’attenzione costante degli utenti.
Tra i vantaggi offerti da Lebu c’è inoltre la possibilità di testare l’apprendimento attraverso degli esercizi, il supporto di un tutor e l‘accesso a contenuti sempre nuovi e aggiornati.
Grazie alla dimensione social della piattaforma, gli utenti potranno creare un proprio profilo che permetterà loro di entrare in contatto con una community di utenti provenienti anche da altre aziende, partecipando a discussioni sull’argomento e attivando sinergie.
La logica è quella della gamification: ad ogni utente viene assegnato un punteggio che aumenta a seconda del numero di corsi seguiti, pubblicati, delle discussioni generate e dei contenuti condivisi. Il punteggio permette di confrontarsi con gli altri membri della community e facilita quindi l’apprendimento, una sana competizione, ma anche una condivisione.