“Huffington Post Italia” compie due anni. Annunziata: «Chiuderemo il 2014 con ricavi a +19%»
L’Huffington Post Italia compie due anni, e il suo direttore Lucia Annunziata passa in rassegna i risultati conseguiti dalla testata. «Oggi raggiungiamo in media circa 330mila unique browser al giorno, secondo dati Omniture, che corrispondono a 203mila lettori, secondo dati Audiweb. La crescita nel periodo gennaio-agosto 2014 è stata dell’85% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Abbiamo 250mila fan su Facebook e 180mila follower su Twitter, con un engagement della community che sfiora il 50% della base fan, uno dei più alti del settore. Grande il successo del traffico da mobile che ormai è pari al 51% del totale». Secondo Lucia Annunziata, questa tendenza positiva si riflette anche sui conti economici: «Chiuderemo il 2014 con un incremento dei ricavi del 19 per cento. Nel complesso ci sembra di stare in buona salute. E di questo ringraziamo tutti voi lettori che siete, da quel che capiamo dalla nostra continua interazione, gente piena di passione civile e politica, denso senso della polemica e dell’umorismo. Gente che non ci ha fatto sconti in questi due anni, ma che non ci ha mai mollato. Forse ci somigliamo».