Grande successo di pubblico per il Panini Tour 2014 firmato Industree

Panini_Tour_2014_NapoliAnche quest’anno Panini ha scelto di affidarsi all’esperienza di Industree Communication Hub per la progettazione e realizzazione della campagna di brand entertainment del Panini Tour 2014. Conclusosi con un grande successo di pubblico, il tour ha raggiunto piazze e centri commerciali percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Oltre 170 eventi hanno coinvolto un milione circa di bambini e famiglie all’insegna dello scambio e dei giochi con le figurine più famose d’Italia. Due le raccolte: Calciatori 2013-2014 e Zampe & Co. 2013-2014. Concept, progettazione e organizzazione completa sono di Industree, che ha curato ogni aspetto dell’appuntamento dedicato alla community dei collezionisti. Fin dall’esordio del Panini Tour, avvenuto dieci anni fa, Industree Communication Hub ha continuato a far crescere il progetto creando eventi di intrattenimento progettati secondo le peculiarità delle comunità e del territorio con l’obiettivo di massimizzare efficacia di intervento e investimenti. Collezionisti e appassionati di ogni età hanno avuto la possibilità di incontrarsi in due diverse tipologie di location: le piazze delle grandi città e i centri commerciali di quelle di medie dimensioni. Nelle prime il Panini Tour ha fatto tappa per due giornate. Quiz, concorsi a premio e lo scambio di figurine delle due raccolte con personale Panini si sono svolti in aree esterne coperte dove è stato allestito anche un campetto da calcio gonfiabile. Format ridotto invece all’interno dei centri commerciali dove, per una giornata, presso lo stand Panini, gli animatori hanno intrattenuto ragazzi e genitori con attività ludiche, distribuzione di album e figurine oltre allo scambio per completare le raccolte. «La nostra agenzia, tramite aree di competenza specializzate, gestisce tutti gli ambiti della comunicazione attraverso la connessione e il coordinamento delle proprie divisioni – afferma Andrea Consolini, event manager di Industree Communication Hub, responsabile dell’organizzazione. – Un sistema integrato che ci consente di conoscere il nostro pubblico e di mettere a fuoco con precisione l’obiettivo e di soddisfare le sue aspettative con progetti pensati su misura». «Con il tour Panini abbiamo voluto riportare i nostri collezionisti al concetto di “cortile”: un luogo e un momento dove incontrarsi con e grazie alle figurine, condividendo una passione comune anche tra generazioni diverse», spiega Antonio Allegra, italian market director Collectibles Department di Panini.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *