Facebook lancia la piattaforma Media a servizio del marketing

Digital facebookCondividere dati, best practice e studi di successo per aiutare i creatori di contenuti ad aumentarne l’impatto su Facebook. È questo l’obiettivo di Facebook Media, Il nuovo hub pieno di consigli utili e strategie per chi usa il social network come strumento di marketing. Una piattaforma dove sono contenuti i migliori esempi e le nuove tendenze che illustrano come personaggi pubblici, organizzazioni e media utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico di riferimento. Proprio per questo Facebook Media contiene utili suggerimenti per aumentare il traffico verso il proprio sito web o per coinvolgere nel modo più efficace possibile i fan su Facebook, oltre che per come integrare il social con le trasmissioni televisive. «Ogni giorno – spiega Nick Grudin, direttore media partnership di Facebook – i creatori di contenuti di tutto il mondo (dagli editori digitali, a personaggi pubblici, ai produttori di video) utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico in modi innovativi. Raggiungono nuovi fan, iniziano conversazioni e scoprono nuove storie. Per questo siamo impegnati a costruire una piattaforma per rendere questi collegamenti più ampi, più ricchi e dinamici. Ecco perché oggi stiamo introducendo Facebook Media: per evidenziare grandi esempi e le nuove tendenze che illustrano come figure pubbliche, organizzazioni e media utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *