Dacia Duster Freeway Extra Limited Edition on air in tv e sul web con Publicis
È on air in questi giorni la campagna di lancio firmata da Publicis Italia per Duster Freeway Extra Limited Edition, la serie limitata che esalta lo spirito urban di Duster. Commercializzato in soli 100 esemplari numerati, con una texture molto originale “NY Skyline” che riveste interamente l’auto e la tecnologia del sistema Media Nav di serie, Duster Freeway è il SUV che ti permette di non passare inosservato e di vivere la città come non l’hai mai vissuta. Per il lancio di Duster Freeway è stata sviluppata una campagna di comunicazione a 360° che vede l’Extra Limited Edition protagonista in tv e sul web, con una pianificazione display adv ed una social activation molto singolare. Per evidenziare lo spirito da vero city explorer di Duster Freeway, la community sarà coinvolta nella realizzazione della prima Social City Guide d’Italia: la guida della città scritta direttamente da chi la vive davvero ogni giorno: le persone. Attraverso un sito dedicato e una tab Facebook, gli utenti potranno raccontare dove li ha portati il loro spirito da city explorer e contribuire a costruire la prima guida social che raccoglierà quei luoghi speciali che, come Dacia, si distinguono per il miglior rapporto qualità-prezzo. Ma anche quegli angoli nascosti e quegli scorci inaspettati che non hanno prezzo. Hanno lavorato alla campagna di lancio Michele Dell’Anna (copywriter) e Daniele Papa (digital copywriter supervisior), Santi Urso (art director), con la direzione creativa di Alexandra Todero, Domenico Manno e Francesco Martini. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. La campagna è pianificata da OMD.