Bayer, per il media globale sfida a due tra PHD e Mediacom
In occasione del lancio di Aspirina Dolore e Infiammazione, basata sulla tecnologia MicroActive che svolge la propria attività analgesica in metà tempo rispetto ad una compressa tradizionale da 500mg, dalla seconda metà di ottobre la casa farmaceutica Bayer torna in comunicazione con una campagna pubblicitaria firmata DLV BBDO e pianificata in tv, su stampa e sul web da Mediacom. Quest’ultima, secondo indiscrezioni comparse sulla stampa internazionale, sarebbe peraltro coinvolta nella gara globale indetta dalla multinazionale tedesca per la scelta del suo nuovo partner per planning e buying. A sfidare la sigla di Groupm per un incarico stimato intorno a 1 miliardo di dollari, ci sarebbe soltanto PHD. In Italia, il budget, in base allo spending 2013, si aggira invece intorno ai 20 milioni di euro. Gli incarichi per il web, su cui è prevista una quota investimenti adv crescente, sono stati affidati, in seguito a una gara, a DigitasLBI che realizzerà il sito dedicato, e a Smallfish per la campagna banner.