La social tv diventa realtà con i Mondiali di Sky Sport
Il “Mondiale dei Mondiali” di Sky, giunto ormai alle battute finali, vola sui social network, con la copertura dei canali ufficiali di Sky Sport: oltre 500 ore di cronaca live su Facebook e su Twitter durante la fase a gironi e le prime fasi a eliminazione diretta, con più di 7.500 contenuti pubblicati. La piattaforma satellitare ha creato un prodotto editoriale social senza paragoni, costruito sull’interazione tra il pubblico dei social network, la tv e il sito skysporthd.it, che ha quadruplicato il traffico generato rispetto al Mondiale 2010. Il livetweeting e la cronaca live su Facebook sono stati arricchiti quotidianamente, infatti, da “Terzo Tempo Mondiale”, con le risposte di Mario Sconcerti in diretta tv alle domande degli utenti; ma anche dai sondaggi, dai contenuti web esclusivi e dagli alert via Twitter, che hanno consentito ai fan e ai follower di SkySport di approfondire i temi dei Mondiali. L’account Twitter di Sky Sport è infatti il più retwittato in assoluto all’interno della conversazione italiana sui Mondiali e la community Facebook e Twitter risulta la più grande nel campo dei media all news sport italiani con oltre 2 milioni 500 mila tra fan e follower. L’hashtag #SkyMondiali, con 250 mila tweet fino a ieri, è il terzo hasthag più utilizzato in Italia e il primo tra quelli creati dai brand italiani per commentare la FIFA World Cup. Non c’è stato utente Twitter in Italia interessato ai Mondiali che non abbia visto almeno un tweet di Sky Sport.