Presentato il nuovo sito del Gruppo Telecom Italia
Telecom Italia ha presentato ieri il sito di Gruppo, telecomitalia.com, completamente rinnovato, nella fruizione, nella grafica e nell’impostazione editoriale, con l’obiettivo di confermare il suo posizionamento di leader innovativo socialmente responsabile. Il sito è stato illustrato dal presidente di Telecom Italia, Giuseppe Recchi, nel corso dell’evento “Il futuro è di tutti” presso la Triennale di Milano. L’iniziativa è stata occasione per dialogare con numerosi ospiti – del mondo del giornalismo, del sociale, dell’imprenditoria – sul tema dell’innovazione digitale e sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per la crescita e lo sviluppo del Paese. Il nuovo sito di Telecom Italia integra i contenuti web con le conversazioni social, ponendo al centro il visitatore secondo un innovativo formato orizzontale, semplificando gerarchie e alberi di navigazione. telecomitalia.com amplia la platea di riferimento coinvolgendo il navigatore in uno storytelling incentrato su tre tematiche principali: vivere l’innovazione (per scoprire come le tecnologie e il digitale incidono sulla vita di tutti i giorni), scegliere l’ambiente e il sociale (la sostenibilità come stile di vita) e condividere la cultura (come le nuove tecnologie possono contribuire all’arricchimento culturale e alla nascita di nuovi professioni). Una novità importante è rappresentata dalla sezione Worldtodate, un osservatorio che raccoglie dati ed informazioni sul settore delle TLC, italiano e mondiale, organizzati attraverso mappe interattive, istogrammi e infografiche. La serata, realizzata in collaborazione con Punk for Business e la supervisione creativa di Marco Balich (vincitore di due Emmy Awards, ad oggi considerato una delle figure più importanti a livello mondiale nella produzione di Cerimonie Olimpiche), ha avuto come direttore artistico il musicista Saturnino Celani, che ha coinvolto gli ospiti in un’inedita performance.