Italia Brand Group firma la campagna di Dorelì, il kiwi giallo by Gullino
“Dorelì, dolce, buono e di successo”. È il claim della nuova campagna di Dorelì, il kiwi giallo 100% made in Italy, prodotto da Gullino Group, tra i leader mondiali nella produzione e commercializzazione di questo frutto. La creatività, firmata Italia Brand Group, sarà pianificata sulle principali testate trade a partire dal luglio 2014.
La campagna si inserisce in un media mix che comprenderà mini sito dedicato, viral video, oltre alla realizzazione di materiali btl destinati al trade, nuova grafica del pack e promo pop con desk degustazione. Il progetto sarà affiancato anche da un’azione sul web, attraverso un mini sito dedicato e la diffusione di un viral video che sarà diffuso sui principali social network. Un’immagine coordinata di materiali btl destinati al trade e la nuova grafica del pack accompagneranno, inoltre, le promo pop in programma con desk degustazione. Obiettivo della comunicazione è presentare al mercato trade le qualità e la forza di Dorelì.
«Il concetto racchiuso nel claim – ha sottolineato Carola Gullino, amministratore delegato di Gullino Group – non solo esprime la ricchezza del kiwi da un punto di vista nutrizionale e organolettico, ma veicola con immediatezza il suo valore aggiunto identificandolo come prodotto premium destinato ad un target altospendente attento alla qualità e ai benefit funzionali. Il kiwi è il protagonista indiscusso della campagna. Battezzato Dorelì, il frutto si anima e si veste “a festa». Agghindato nel colore dell’oro, il frutto diventa un concentrato di ricchezza: per la salute, per il business. La direzione creativa della campagna è stata affidata a Davide Borsella, l’art director è Mirko Matricardi e il copywriter Enrico Tesio. Con quasi mezzo secolo di attività nel settore ortofrutticolo, Gullino si lancia in questa nuova sfida, pronto a conquistare i suoi mercati di riferimento con Dorelì.
«Questo è un prodotto premium – ha dichiarato Giovanni Gullino, amministratore delegato di Gullino Group – e dato che siamo un’azienda esportatrice distribuiremo soprattutto all’estero in tutta Europa, in particolare in Spagna, un paese che risponde molto positivamente al gusto di Dorelì e poi ci concentreremo anche sul Nord America, senza, ovviamente tralasciare il nostro paese dove siamo in trattativa con un grosso gruppo per la distribuzione, ma ancora non c’è nulla di definitivo. Il nostro obiettivo, comunque, rimane quello di assicurare al consumatore un prodotto standard che dia una continuità nella qualità. Dorelì è prodotto a Latina: la scelta è ricaduta sul Lazio perché quel territorio ha le caratteristiche microclimatiche ideali per produrre un kiwi di qualità, in Piemonte non avremmo lo stesso risultato».
Elena Pescucci