Initiative pianifica per il 175° anniversario di Patek Philippe
Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, cura la pianificazione della campagna istituzionale di Patek Philippe in occasione del 175° anniversario del brand unico per storia, design, numero di brevetti e artigianalità. La campagna, la cui creatività è curata dalla ormai celebre agenzia Leagas Delaney di Londra, è finalizzata a consolidare l’immagine prestigiosa e a rafforzare il coinvolgimento di un pubblico di alto profilo. Initiative ha studiato una pianificazione che prevede un primo focus sulla stampa periodica, a partire dal mese di maggio, con una presenza sui principali settimanali e mensili di news, lifestyle, design, fashion, luxury, gioielli e riviste specializzate, con posizioni prestigiose. Anche il web avrà un ruolo rilevante e in sinergia con la stampa, presidiando contesti istituzionali e orientati al lusso: siti di news e finanza, femminili di alto profilo. La pianificazione online partirà a luglio e avrà formati di alto impatto con esclusività nella pagina, video / skin, leaderboard per conferire al brand il prestigio di cui gode. La campagna istituzionale, diffusa congiuntamente alle celebri “Generazioni” uomo-donna, vuole rafforzare i valori della marca Patek Philippe ovvero il retaggio familiare, il livello unico di eccellenza artigianale e l’innovazione continua. Per sottolineare l’importanza dell’avvenimento sono stati creati tre soggetti: Celebrating Men’s Complications, Celebrating Ladies Complications, Celebrating Caliber 89. La campagna viene presentata come un “dialogo personale” ponendo l’accento sui valori familiari profondamente radicati e la storia ininterrotta della società ispirata dagli ideali di creatività e innovazione.