FCP-Assoradio, a maggio fatturato adv in calo del 5,7%

Paolo Salvaderi
Paolo Salvaderi

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario sul mezzo radiofonico nel periodo gennaio-maggio 2014. I dati evidenziano una diminuzione del fatturato della pubblicità nazionale radiofonica pari al -5,7% nel mese di maggio 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 31.119.000 euro. Paolo Salvaderi, presidente FCP-Assoradio, commenta: «Il risultato di maggio, anche se negativo, presenta una flessione più contenuta in termini percentuali rispetto al dato di aprile. Pur in un contesto di mercato complesso anche per gli altri media, la radio archivia i primi cinque mesi dell’anno con una raccolta in sostanziale pareggio rispetto al 2013, a conferma della centralità del mezzo nelle strategie di comunicazione dei clienti».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *