Discovery e Panini portano in edicola i programmi di Real Time

cover1Discovery Media sigla con Panini Comics un progetto di publishing che porta in edicola i programmi più amati di Real Time. A partire dal 19 luglio infatti, in oltre 30.000 edicole d’Italia sono disponibili due magazine dedicati agli show di Real Time: “Nail Lab”, lo show record d’ascolti sulla nail art condotto dalla star del web Mikeligna, e “Finger Food Factory”, programma dedicato al finger food presentato dallo chef Sebastiano Rovida. I magazine, risultato degli accordi siglati dal dipartimento licensing di Discovery Media, rappresentano una naturale brand extension degli show tv: i testi sono infatti frutto delle trascrizioni, curate da Panini Comics, dei contenuti di ogni episodio e sono arricchiti da inserti e rubriche con contenuti inediti creati ad hoc dai talent protagonisti delle serie. Anche il corredo fotografico dei magazine prevede l’integrazione di scatti tratti direttamente dagli episodi degli show con servizi fotografici extra realizzati con la collaborazione dei volti di Real Time. L’impaginato e il layout grafico delle circa 90 pagine di ogni magazine sono stati resi perfettamente coerenti con il mood di ogni show e sono stati perfezionati sulla base delle indicazioni e dei suggerimenti proposti dai protagonisti. La seconda fase del progetto inizierà in autunno con l’uscita in edicola di altri due magazine esclusivi, dedicati alla fantasia di Renato Ardovino con “Torte in corso con Renato” e alla creatività di Barbara Gulienetti con “Paint your life”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *