Campari presenta Appleton Estate Jamaica Rum con Havas Ww Milan e vanGoGh
Con l’obiettivo di supportare il lancio di Appleton Estate Jamaica Rum in Italia, il Gruppo Campari ha affidato a Havas Worldwide Milan l’incarico di ideare il concept creativo e costruire un’attività strategica in grado di coinvolgere gli utenti con un’attività unconventional ad alto potenziale virale. Lo sviluppo digitale è stato affidato all’agenzia digital vanGoGh. Da questa collaborazione è nato Il Chiringuito di Appleton Rum lanciato con #mollotutto, che offrirà la possibilità, a partire da febbraio 2015, di vivere l’atmosfera giamaicana presso il Chiringuito Appleton e di andare alla scoperta della Giamaica e delle sue tradizioni. Promossa sul web e supportata dai canali social e da un video viral, on air da settembre, l’iniziativa rappresenterà un’occasione professionale per coloro che abbiano voglia di gettarsi la routine quotidiana alle spalle e raccogliere il guanto di sfida lanciato dal Rum Appleton Estate. Tutti i candidati avranno tempo fino al 20 settembre per aprire la propria candidatura sulla piattaforma digitale e caricare il video di presentazione. Quindi fino al 18 ottobre ci sarà la fase di interview in cui i 30 migliori candidati, individuati con uno screening delle candidature, verranno intervistati per individuare i 10 finalisti. Nella fase finale del progetto i finalisti saranno chiamati a superare delle prove: ogni settimana verrà lanciato un tema che il candidato dovrà interpretare in modo personale avendo a disposizione tre modalità di espressione: fotografia, video, scrittura. L’obiettivo per il candidato sarà quello di convincere che lui più degli altri canditati sarà la persona ideale per vincere questa esperienza, il più motivato ad accettare questa sfida e diventare la nuova brand spokeperson di Appleton per il 2015, con l’incarico di raccontare la sua avventura attraverso la piattaforma digitale del brand. Il piano editoriale, gestito da vanGoGh, interesserà anche Facebook, YouTube, Google+, Twitter, Linkedin ed Instagram. L’intero progetto sarà parallelamente raccontato all’interno del celebre blog “A gipsy In the kitchen”. Uno storytelling fatto di parole, video, foto, sapori ed emozioni basato sul concetto della #life revolution.