Calvin Klein: tv, stampa e web per la nuova campagna “Reveal”
Calvin Klein, Inc., filiale interamente controllata dalla PVH Corp. [NYSE: PVH], e Calvin Klein Fragrances, divisione di Coty Inc., hanno annunciato oggi che l’attore inglese Charlie Hunnam, protagonista della serie televisiva di grande successo su FX Sons of Anarchy, e la top model olandese Doutzen Kroes, saranno i due testimonial della nuova campagna pubblicitaria mondiale per l’ultima fragranza femminile REVEAL Calvin Klein, il cui debutto è previsto tra pochi giorni. La campagna stampa REVEAL Calvin Klein è stata realizzata dai noti fotografi Mert Alas + Marcus Piggott, in collaborazione con Doug Lloyd, direttore creativo di Lloyd&Co. Le creatività mostrano i due protagonisti in un intenso abbraccio visto attraverso la finestra di un moderno appartamento. Al tramonto del sole dietro una cupa skyline, la città si riflette sulla finestra, lasciando intravedere l’immagine voyeuristica di un sensuale gioco di seduzione e desiderio. Il famoso regista Jonas Akerlund, che ha offerto a Lloyd la sua consulenza come direttore creativo, ha realizzato la campagna pubblicitaria televisiva REVEAL Calvin Klein, che sviluppa la storia iniziata con la campagna stampa raccontando la fantasia erotica di un gioco di seduzione e alludendo a ciò che sarà rivelato. La campagna televisiva usa come colonna sonora il brano ‘Bright Lights’ di Gary Clark Jr, vincitore di un Grammy Award. REVEAL Calvin Klein definisce una nuova categoria di fragranze – le solari orientali – caratterizzate da un intrigante dualismo, un’inattesa freschezza e un calore avvolgente. La sua caratteristica nota sensoriale di sale grezzo racchiude tracce del profumo della pelle. La fragranza è stata creata dai maestri profumieri Jean-Marc Chaillan e Bruno Jovanovic della IFF, in collaborazione con la consulente Ann Gottlieb. La campagna entrerà anche nello spazio digitale attraverso l’hashtag #REVEALMORE grazie a un contenuto esclusivo che rivelerà altre informazioni sulla storia, i protagonisti e il modo in cui si è accesa la loro passione. Il programma affermerà e svilupperà il marchio REVEAL Calvin Klein con un contenuto sofisticato e suggestivo esclusivamente digitale, che sarà attivato in Agosto attraverso i canali social media di Calvin Klein e in collaborazione con personaggi influenti del mondo social, per poi proseguire fino al mese di ottobre.