Il suv Ford Eco Sport si presenta con la campagna multimediale di Blue Hive
Anche in Italia arriva il nuovo suv di casa Ford, compatto, sportivo e ipertecnologico, che viaggia sempre connesso. Ford EcoSport, l’ultimo nato del brand automobilistico, grazie alla tecnologia Sync with AppLink, consente di gestire telefonate, sms, musica e tutte le app più diffuse per smartphone con i comandi vocali. A curarne il lancio è il Blue Hive di Roma che, con stampa, radio, tv e un progetto digital, esalta il carattere sportivo e 2.0 della vettura. Complici i Mondiali, iniziati proprio lo stesso giorno del primo on air/online, ma anche la stessa tecnologia sopracitata. Il film, realizzato esclusivamente per l’Italia e pianificato su Sky e Rai all’interno del palinsesto dei Mondiali, è girato, infatti, tra le strade di Rio de Janeiro, immersi in un clima di festa, musica e sport. Stampa e digital (così come presto anche un progetto che vedrà il coinvolgimento di Twitter Italia) sono a loro volta due declinazioni del concetto #GetReadyToPlay, che spinge ancora più l’acceleratore sul viaggiare sempre connessi, con la musica e tutte le altre passioni. Il digital, invece, vede un minisito e un concorso che, al grido di “Fatti sentire fino in Brasile”, invitano tutti gli utenti a esultare, proprio come fossero sugli spalti del grande Maracanà. In palio un viaggio per due persone a Rio de Janeiro. Hanno collaborato il direttore creativo Elisa Pazi, il digital creative supervisor Alessandro Izzillo, gli art Marina Biagini e Federica Russo, i copy Vittorio Zotti e Giorgia Spina.