Samsung, Lubrani: «Campagna da migliaia di grp per i Galaxy Tab S»
Con la prima settimana di luglio parte un’importante campagna di comunicazione Samsung Electronics per promuovere i nuovi Galaxy Tab S, in commercio dal 4 luglio 2014. La comunicazione partirà con un evento martedì 1° luglio in piazza Duomo a Milano, dove suoneranno i Subsonica dalla terrazza Duomo 21 mentre in field saranno disponibili i nuovi tablet. «Abbiamo scelto questa band – precisa Alicia Lubrani, responsabile marketing communication della divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia – per la sua carica energetica che ben rappresenta l’esplosione di colori dei nuovi tablet, caratteristica differenziante rispetto agli altri prodotti sul mercato. Inoltre, grazie ad attività su Facebook che partono in questi giorni e ad azioni on field il giorno stesso dell’evento, 5 persone verranno selezionate per presenziare sulla terrazza. La comunicazione sarà declinata su più media con un budget per il 60% televisivo, per il 30% digital e social e per il 10% su stampa locale, radio e outdoor. Uno spot, realizzato dall’agenzia coreana Cheil, con adattamento della sede italiana, è già in onda su YouTube e verrà successivamente aggiornato per l’on air televisivo che coprirà le reti generaliste, digitali e satellitari, con migliaia di grp. Con lo spot vogliamo introdurre il consumatore nella nuova era dei display Super Amoled Wqxga che consentono un’esperienza visiva più avvolgente e dai forti contrasti». La pianificazione è a cura di Starcom.
Vanna Assumma