Philips Screeneo on air nei cinema, con Radio Italia e una promo sul web
Cinema, Radio, eventi, PR e una promo sul web: è multicanale la campagna di comunicazione che Sagemcom ha pianificato per lanciare in Italia Philips Screeneo, il primo smart led projector portatile in grado di creare in qualsiasi contesto domestico un ambiente cinematografico. Screeneo sarà presente per un mese nelle sale del circuito The Space e Uci Cinemas con una pubblicità da 30 secondi dal titolo “100” Football 2Go” che sarà trasmessa prima di ogni film in tutte le sale dei cinema interessati dalla pianificazione. La creatività del video esalta le caratteristiche del prodotto, soprattutto messe in relazione agli imminenti mondiali di calcio brasiliani: è affidato infatti a un calciatore che palleggia il compito di portare da una stanza all’altra Screeneo per proiettando da distanza ravvicinata uno schermo da 100 pollici. Il filmato si conclude lanciando la promozione “Cashback” per il pubblico: fino al 12 luglio l’utente che acquisterà Screeneo, registrandosi presso il sito www.philips.it/screeneocashback avrà la possibilità di ricevere indietro 200 euro sul prezzo di acquisto del proprio smart led projector. Screeneo sarà inoltre protagonista del grande evento live organizzato da Radio Italia domenica 1° giugno. Le quattro piazze adiacenti piazza Duomo dove si terrà “RadioItaliaLive – Il concerto” saranno dotate di installazioni di Philips Screeneo che riceverà via wireless le immagini del concerto e le proietterà in diretta su schermi da 100 pollici in modo da riproporre in diretta tutte le emozioni del concerto alle persone che non potranno accedere a piazza Duomo o per chi vorrà godersi lo spettacolo senza essere pressato dalla folla. L’evento, presentato da Luca e Paolo, vede protagonisti i grandi big della musica Italiana, dalla Pausini a Biagio Antonacci e prevede un richiamo di oltre 200000 persone. In Largo Cairoli, Piazza San Babila, Via Montenapoleone e Via Dante oltre alle installazioni di Screeneo sarà presente anche lo staff che distribuirà materiale informativo e sarà a disposizione per rispondere alle eventuali domande del pubblico sul prodotto. Radio Italia supporta la presenza di Screeneo all’evento con una pianificazione in radio di passaggi inforedazionali da 30 secondi durante la settimana prima dell’evento e un box adv nella pagina del sito dedicata all’evento. Infine, tutte le attività di comunicazione relative al prodotto sono state supportate da un’attività di media relations.