Pepsi celebra il calcio e tutti i tifosi con un muro interattivo nel cuore di Milano
Pepsi, il brand precursore di nuove tendenze e voce delle nuove generazioni, celebra il mondo del calcio con una campagna integrata che, per la prima volta, rende gli utenti i protagonisti assoluti: presso le Colonne di San Lorenzo a Milano, infatti, un wall interattivo di 80 mq mostrerà i volti delle superstar del football che Pepsi ha scelto come ambassador della sua campagna calcio e, al loro fianco, i volti di tutti gli utenti che accoglieranno l’invito del brand ad entrare nel team Pepsi. Il marchio consolida così il suo legame con il calcio, un naturale territorio di comunicazione per un brand che condivide gli stessi valori di team, energia e passione, oltre ad abbracciare un pubblico eterogeno per età e gusti. Un rapporto molto stretto quello tra Pepsi e questo sport, come dimostrano i numerosi calciatori di fama internazionale che il brand ha scelto negli anni come testimonial per le sue campagne e come portavoce di stile e grinta dentro e fuori il rettangolo verde. Le qualità dei calciatori che Pepsi apprezza sono proprio la voglia di tirar fuori il meglio da ogni attimo, di viverlo a pieno, di mettersi in gioco, azione dopo azione, match dopo match, la voglia di vincere e di condividere ogni vittoria, di vivere il momento come recita il suo claim “Live for now”. Le stesse qualità che Pepsi riconosce nei suoi consumatori che diventano sempre più protagonisti delle sue attivazioni. La campagna calcio 2014, lanciata a gennaio in 100 paesi del mondo, mette infatti al centro dell’attenzione proprio il consumatore con una serie di cortometraggi ed uno spot televisivo caratterizzati da un approccio interattivo senza precedenti che offre contenuti personalizzabili dagli utenti. Protagonisti dello spot internazionale sono 6 celebri calciatori: Robin van Persie, David Luiz, Sergio Ramos, Sergio Agüero, Jack Wilshere e il quattro volte vincitore del titolo di “Player of the year” Leo Messi. Quattro di loro sono anche i protagonisti di un’ulteriore attività sul territorio italiano: da fine maggio, infatti, sono state lanciate in tutti i punti vendita 4 lattine limited edition dedicate a queste quattro superstar del team Pepsi. Ma non finisce qui. Dallo scorso 23 maggio, sulla piattaforma Pepsibeat.it, che per l’occasione ha aperto una sezione dedicata al mondo del football, gli utenti possono infatti scegliere di caricare la propria foto che, uno speciale tool, rende coerenti con le immagini dei quattro calciatori ritratti nell’affissione. Tutte le foto caricate saranno inserite in una “special gallery” all’interno dei canali social di Pepsi, dando la possibilità a tutti gli utenti di condividere, sui propri profili, le immagini che li vedono protagonisti. E da oggi chiunque caricherà la sua foto sulla piattaforma digitale verrà proiettato sulla maxi affissione al fianco di Messi, Van Piersie, Ramos e Aguero. La foto di ogni utente rimarrà qualche istante sull’affissione, personalizzata con il proprio nome, come massima celebrazione del momento. Il progetto è stato ideato e realizzato dall’agenzia DLV BBDO Milano, con Stefania Siani e Federico Pepe executive creative directors, Georgia Ferraro e Luca Iannucci client creative directors, Alessandro Lapetina copywriter e Alessio Salatino art director.