Kerakoll likes green con SDWWG
“I like green” è la campagna di comunicazione con cui Kerakoll ha presentato sui principali quotidiani e settimanali nazionali il Programma per la valutazione dell’impronta ambientale dei propri prodotti intrapreso in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e finalizzato al calcolo della carbon footprint e alla riduzione delle emissioni di gas serra. Il progetto è l’ennesimo step di una rivoluzione verde iniziata nel 2000 e che ha portato Kerakoll ad essere la prima GreenBuilding Company al mondo. La campagna stampa ha come protagonista proprio il ceo di Kerakoll Gian Luca Sghedoni che, anche stavolta, ci mette la faccia: «Per me green è impegno, trasparenza e responsabilità verso l’ambiente e il benessere delle persone. È la realizzazione di un sogno da lasciare alle generazioni future, nella speranza che un giorno il green sia l’unico atteggiamento possibile. Proprio come oggi in Kerakoll». Si parla dell’impegno dell’azienda e del senso di responsabilità del suo ceo Sghedoni per l’ambiente anche sui social. Sul profilo twitter @LucaSghedoni sarà possibile dialogare direttamente con il manager e raccontare la propria visione di green utilizzando l’hashtag #iLikeGreen. Il progetto, coordinato da Stefania Piccioni, responsabile somunicazione Kerakoll, è stato realizzato da SDWWG: Luca Pacchiarini (strategic planner), Federica Mantica (art), Simone Valtulina (copy), per la direzione creativa di Paolo Dagrada.