Gianvito Comunicazione presenta Foodwise per comunicare il cibo con sostenibilità
Comunicare in modo efficace ed etico nel settore del cibo richiede professionalità ed esperienze specifiche, ma anche passione e amore per il cibo e per tutto quello che lo circonda. A questo specifico ambito di comunicazione Gianvito Comunicazione ha dato il nome di “Foodwise”, nuovo brand che contraddistingue una varietà di servizi di comunicazione, marketing e strategia dedicati al food, che si affiancano e si aggiungono a quelli che l’agenzia milanese realizza da anni in diversi settori. Molti e differenti i servizi che Foodwise è in grado di offrire ai propri clienti: dal più classico advertising allo studio e al lancio di campagne di educazione alimentare convalidate o accreditate da SINU e Ministero della Salute; dal coordinamento di ricerche di mercato sui modelli di consumo alimentare alla creazione di nuovi concept food nel settore della ristorazione fuori casa, alla creazione dei marketing collateral e degli strumenti di comunicazione b2b e b2c, dalla moderazione di pagine Facebook di prodotti alimentari alla gestione dei contenuti e della grafica di website per la promozione di una sana alimentazione e corretti stili di vita. «Come la vita stessa, il cibo ha numerose sfaccettature e la nostra dote più importante è comunicarle tutte, mantenendole insieme come sono nella realtà: piacere e cultura, storia e tradizione, convivialità e affetto, nutrizione e salute, etica e sostenibilità. Orgoglio del made in Italy e curiosità verso le altre cucine e produzioni locali. Foodwise è il marchio che definisce il nostro modo di comunicare il cibo, con l’obiettivo di aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro traguardi, valorizzandone i prodotti e promuovendone la consapevolezza e un consumo esperto e saggio» ha detto Giovanna Gianvito, titolare dell’agenzia, composta da un gruppo di professioniste della comunicazione, marketing e relazioni pubbliche, con competenze differenti ma accomunate dall’esperienza maturata negli anni nei settori dell’alimentazione, del benessere e della responsabilità sociale.