Altro che il betting della Gazza… Bauer Media lancia Flirtify
Bauer Media è un editore tedesco di periodici che non si arrende ad un destino che – per lo meno a giudicare dalle vicende italiane e dagli strumenti di contrasto alla crisi messi in atto da molti nostri gruppi – sembrerebbe in declino. Forte e leader perfino in UK sui contenuti popolari, Bauer sta mettendo in atto una strategia di reazione al cambiamento coraggiosa e creativa. Al centro della filosofia di rilancio – come del resto nei modelli sperimentati anche dai nostri principali player – c’è l’identificazione di alcuni brand forti del proprio bouquet e la declinazione attraverso tutti i principali device. Ma anche qualcosa di più. In linea e forse oltre quanto immaginato da Rcs, che ha pianificato iniziative nel betting, negli eventi e nell’e-commerce, Bauer avrebbe progettato un allargamento del giro di affari e di fedeli delle proprie testate, siti, app, decisamente spregiudicato. Sulla rampa di lancio ci sarebbe infatti Flirtify, un sistema di dating che avrà ogni genere di declinazione web e, tra i servizi, perfino “Who’s near me”, che consente a chi è abbonato al servizio (10 sterline al mese) d’incontrare altri fruitori in quel momento presenti nella zona. Flirtify sarà ricco di contenuti editoriali, dotato di pagina Pinterest, di un account Twitter, offrendo trucchi e consigli per avere successo nell’attività di “cucco”. Tra le funzioni ci dovrebbe essere pure un pulsante “Incontri” che sollecita una risposta ‘sì’, ‘no’, ‘forse’ sulla possibilità che si combini un meeting.