Bcube presenta al mercato Cinzano 1757
Tra le prime aziende ad inventare il Vermouth e a farlo conoscere nel mondo, Cinzano presenta un nuovo Vermouth Rosso chiamato proprio Cinzano 1757. Per il lancio di questo prodotto che guarda si è affidata a Bcube, che già aveva curato il lancio di Bankes, primo gin della gamma spirits di Campari. L’agenzia ha sviluppato una campagna trade e una speciale activation promozionale rivolta al pubblico finale per far emergere la grande novità di questo prodotto: essere un grande classico ma ripensato appositamente per avere un gusto più rotondo e adatto alla miscelazione. In questo modo sarà facile diventare il perfetto alleato per barman e consumatori che cercano il perfetto Negroni e il perfetto Americano. L’idea alla base della comunicazione è stata quelle di ricreare nel presente la consegna di una cassa di Cinzano 1757 così come sarebbe avvenuta nel passato. A questo scopo la campagna trade mostra un fattorino del passato che consegna in un locale moderno durante l’ora dell’aperitivo. Così come l’activation in cui la consegna, con carro trainato da cavalli e vestiti d’epoca, è stata messa in scena in diverse zone di Milano. Hanno collaborato l’executive creative director Sergio Spaccavento, il client creative director Arturo Dodaro, il copy Martino Lapini.