Zuegg lancia l’innovativa linea di succhi Skipper Light e la comunica attraverso pr e Facebook

Rosaria Fichera e Danilo IorioSono già in distribuzione in diverse insegne del mass market e rappresentano una novità assoluta nel comparto dei succhi. Stiamo parlando della nuova linea Zuegg Skipper Light, presentata alla stampa ieri a Milano. Come dichiarato a Pubblicom Now! da Rosaria Fichera, responsabile mass media & sponsoring, «Light è una linea completa di succhi a basso contenuto calorico, grazie alla stevia, che racchiudono il sapore e i benefici della frutta. Proposta inizialmente in 5 referenze – ACE Passion, Ananas & Lime, Arancia rossa & Mandarino, Pompelmo & Litchi e Pesca & Fiori di sambuco – Light è nuova anche nella confezione. Infatti questa volta abbiamo puntato sul PET anziché sul Tetra Pak per sottolineare la comodità del pack anche per un consumo fuori casa». «La nuova ricetta è low calories, grazie all’utilizzo di un mix di stevia e saccarosio, può vantare il 30% di calorie in meno rispetto alle altre bevande Skipper – ha sottolineato Danilo Iorio, ricerca & sviluppo Zuegg. – La stevia, pianta erbaceo-arbustiva perenne, nativa delle montagne fra Paraguay e Brasile, è conosciuta per il potere dolcificante delle sue foglie e offre 3 benefici unici: naturalità, nessun apporto di calorie e gusto unito alla dolcezza». Per ciò che riguarda la comunicazione della nuova gamma, attualmente Zuegg preferisce puntare sulle media relations, gestite da Weber Shandwick, e su attività social, concentrate in particolare sulla pagina Facebook, curate da DigitCom, agenzia veneta che segue anche gli altri social media ufficiali dell’azienda (oltre a Fb, Twitter, Pinterest e Instagram), per “avere un contatto più diretto con il consumatore finale. All’atl e al btl penseremo più avanti” come precisato da Fichera. Continuano invece le attività promozionali che riguardano l’altro core business dell’azienda di Lana d’Adige (BZ). Proseguirà infatti fino a ottobre la promozione on pack dedicata alla linea di confetture “100% da frutta”, basata su tre meccaniche di vincita in un’unica promo: all’acquisto di un vasetto di confettura, con modalità instant win, si potrà vincere una carta acquisto dal valore fra i 50 e i 500 euro spendibile in negozi e shop online come Amazon.it, Chicco, Zalando, Coin, Eataly; oppure, a fronte dell’acquisto di 3 vasetti, si potrà ricevere subito un fotolibro da creare online sul sito Photocity e infine, in palio ad estrazione finale, una Lancia Ypsilon Ecochic. A supporto della promozione una campagna che prevede banner di visibilità sui principali siti femminili e food (aprile-maggio), campagna retargeting (giugno-agosto), campagna dem e nell’ultima parte dell’anno una campagna online ad alta visibilità su Tgcom, alfemminile e siti di salute e benessere. «In aprile, per concludersi alla fine di maggio, è inoltre partito anche il product placement tv che vede protagoniste le confetture Zuegg (gamma Classica, Bio e 100% Frutta) nel format tv “Semplicemente MonnyB”, in onda su Gambero Rosso Channel (canale 411 di Sky) – ha ricordato Fichera. – Le confetture saranno utilizzate nella preparazione dei piatti proposti dalla food blogger piemontese MonnyB in pillore di 4 minuti in onda dal lunedì al venerdì». Un’altra promozione riguarda I succhi Skipper Vitalis, al centro del concorso on pack, che fino alla fine di gennaio premierà il consumatore con buoni da utilizzare sull’intero portale Click&Deal. Lo stesso portale è il partner di Zuegg nel contest destinato questa volta esclusivamente al comparto ho.re.ca.: I barista che acquisteranno un cartone di succhi Zuegg Bar o Zuegg Skipper 200 ml potranno ricevere in regalo un buono da spendere sul portale.

Barbara Tomasi

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