Al via la nuova concessionaria interna di Vero Tv
Dal 1° giugno sarà operativa la nuova rete dedicata della Guido Veneziani Pubblicità, seguirà esclusivamente il canale Vero al numero 55 del digitale terrestre. A due anni dal lancio del canale la Guido Veneziani editore decide di raccogliere direttamente la pubblicità concentrando tutte le attività di raccolta in un’unica struttura di vendita . Dopo le passate esperienze con strutture esterne, questa dell’editore milanese è una decisione importante e strategica per assicurare al canale un piano di sviluppo importante e al contempo valorizzare le reali potenzialità del canale. Sarà di fatto un nuovo start up che potrà contare su nuovo palinsesto rinnovato e arricchito di contenuti pur mantenendo invariata la linea editoriale: 6 telenovelas in prima visione, 6 format di intrattenimento prodotti in esclusiva per Vero Tv (“Vero in cucina”, “Matrimonio a 5 stelle”, “Festival Show 2014”, “Professione Lookmaker”, “I viaggi di Vero”, “Vero Beauty”), tre serie tv e in seconda serata il film di Vero Tv, una library di titoli scelti sapientemente per andare incontro ad un pubblico femminile alla ricerca di coinvolgimento emotivo e di svago. Il palinsesto si completa con l’attualità: 5 appuntamenti quotidiani di news, meteo e approfondimenti tematici. Alla guida della nuova struttura Stefano Veneziani, già responsabile di Vero per tutte le iniziative speciali, affiancato da Catia D’Appollonio che seguirà direttamente i rapporti con tutti i centri media. Da giugno coordinerà e gestirà commercialmente un team strutturato e numericamente importante, attualmente conta su 12 agenti solo in area Lombardia e altrettanti suddivisi sul territorio nazionale. Un team ancora in fase di implementazione giovane e motivato in grado di assicurare la copertura necessaria per il raggiungimento degli obbiettivi fissati. Obiettivi che lo stesso Veneziani definisce «ambiziosi e importanti non solo numericamente, pensiamo di superare i 5mio di fatturato entro l’anno, ma fortemente concentrati sulla valorizzazione del canale. Attueremo una politica commerciale attenta e aggressiva, porteremo copertura con i nostri 10 milioni di contatti netti/mese. Saremo altrettanto determinati nel valorizzare costantemente i punti di forza del canale che oggi, conta su un profilo di pubblico femminile molto importante su alcune fasce giornaliere». Nuova anche la sede operativa della concessionaria, ampi e prestigiosi spazi in centro a Milano in via della Chiusa 15, nel building dove recentemente si è trasferito anche tutto il gruppo Guido Veneziani editore.