Vecchia Romagna si rivolge ai giovani con Armando Testa e Bob Sinclar

Romagna1Vecchia Romagna lancia una campagna di comunicazione dedicata, per la prima volta, interamente ai giovani. Per parlare alle nuove generazioni conservando il DNA del brand, la strategia studiata da Armando Testa sfrutta un “remix” creativo dei valori da sempre legati a Vecchia Romagna: il tango e le emozioni. Il tema prende forma attraverso un testimonial di eccezione, il famoso dj Bob Sinclar, e una versione “club” di Libertango, conosciutissimo soundtrack delle campagne della marca, da lui appositamente prodotta. Oltre al nuovo brano musicale, l’operazione ha previsto la realizzazione di un videoclip e di uno spot che è pianificato su MTV e sui media digitali. Per la regia è stato scelto Denis Thybaud, che ha firmato i più famosi videoclip di Bob Sinclar, come “Far l’amore”, brano musicale presente nel film “La grande bellezza”. Sotto la direzione creativa di Michele Mariani, hanno lavorato Lara Eandi (art director) e Daniele Bona (copywriter). La produzione è di Filmmaster, con la fotografia di Roberto Caimi. «Abbiamo pensato subito a Bob Sinclar perché ci è sembrato l’artista giusto per  aprire un dialogo con i giovani – commenta Michele Mariani, direttore creativo esecutivo del Gruppo Armando Testa. – La musica rappresenta per loro un veicolo straordinario di condivisione, per questo abbiamo impostato il progetto intorno al remix del brano “Libertango”, e ad un video. La disponibilità e l’energia di Bob ci hanno subito contagiato, la sua capacità di reinventare nuove atmosfere ci ha permesso di raccontare il tango in un modo completamente nuovo».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *