Il Tuscany Design Center combatte la “serialità”

TDC-stampa-3“Combatti la serialità, scegli il design artigianale” è il claim che per due settimane afferma con determinazione gli intenti del Tuscany Design Center nella nuova campagna di affissioni (manifesti 6×3) firmata Sidebloom, agenzia di comunicazione di Pisa, che tappezzano la via Aurelia a Pisa: un omino dai connotati riconducibili a un noto marchio multinazionale, è messo all’angolo dalla scelta consapevole di un design artigianale frutto di storia, sapienza e, perché no, italianità. Il riferimento al colosso Ikea è esplicito: l’omino infatti è il tuttofare che compare sulle istruzioni per l’uso della multinazionale svedese e si arrende di fronte alla sapienza, esperienza e tradizione del design artigianale proposto dal Tuscany Design Center di Perignano che riunisce 20 aziende, con 60 anni di storia in 50mila metri quadrati di esposizione dove è possibile approfittare della consulenza di arredatori e tecnici e trovare tutti i grandi marchi del design. È una scelta affermata in modo forte e chiaro, con orgoglio, sulla prima uscita pubblicitaria dell’associazione nata nel novembre 2013 tra importanti aziende del settore dell’arredamento, come reazione viva e sinergica alla crisi che ha colpito anche il settore del mobile. La campagna è in linea con l’indirizzo strategico del Tuscany Design Center che nei primi mesi di attività ha lanciato una proposta dedicata con sconti e servizi mirati agli sposi, sponsorizza un torneo di tennis a fine maggio al Tennis Club Italia di Forte dei Marmi e sta lavorando a un calendario di iniziative che comprendono presentazioni, sfilate, degustazioni di prodotti di qualità toscani per accogliere in luglio e agosto i tanti turisti che scelgono il mare della Versilia, le città d’arte e la campagna toscana.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *