Seat Ibiza festeggia i suoi 30 anni in radio, su stampa e nel web con Lowe Pirella
Trent’anni sono considerati il punto di svolta della vita di ognuno di noi, la soglia oltre la quale si deve crescere e mettere la testa a posto. Così i trent’anni diventano anche il limite ultimo per divertirsi davvero, con un pizzico di sana follia. Da questo insight nasce la campagna integrata “30 cose da fare a 30 anni”, creata da Lowe Pirella per celebrare il trentesimo anniversario di Seat Ibiza. La campagna, pianificata su radio, affissione e web, presenta in modo ironico e divertente una serie di cose da fare a 30 anni, ed ha il duplice scopo di promuovere l’offerta speciale di Ibiza e lanciare il concorso “30 cose da fare a 30 anni”. Gli utenti saranno chiamati a scrivere su 30cosedafare.it ciò che vorrebbero fare entro i 30 anni e a creare la propria lista personale. Al termine del concorso, le 30 “cose da fare” più votate parteciperanno all’estrazione finale per vincere i premi in palio e una giuria speciale sceglierà la cosa da fare più bella, che sarà realmente realizzata da Seat. In più sarà possibile vincere ogni giorno, semplicemente votando i propri post preferiti. L’evento della realizzazione sarà filmato per dar vita ad un online video che chiuderà l’intera operazione. Direttore creativo Daniele Dionisi, copywriter Michele Bellini, art director Lorenzo Guagni. La casa di produzione radio è Eccetera, quella per il web è WIP. Post produzione stampa di Martin & Rainone.