Scholl sceglie In Adv per la campagna tv per il mercato italiano e francese
On air in Italia dal 2 maggio, i nuovi spot Scholl firmati da In Adv – divisione advertising di Italia Brand Group – con la direzione creativa di Riccardo Torri e Alberto Citterio prevedono due soggetti da 15” dedicati alle calzature delle linee Bioprint e Gelactiv. “Scholl. La mia scelta di benessere” è il payoff della campagna, pianificata fino al 17 maggio sulle principali emittenti televisive italiane. Negli spot, prodotti da BRW Filmland con la regia di Giorgio Neri e pensati anche per il mercato francese, un’iperbole visiva accosta alcune donne, raffigurate come statue che non riescono a muoversi liberamente, alle protagoniste che, invece, indossando Scholl camminano serene e consapevoli di avere fatto la scelta giusta. La voce della speaker sottolinea che con le calzature Scholl ogni donna riscopre il piacere di camminare, evidenziando in modo semplice e chiaro i benefici prodotti da queste calzature che, grazie alle specifiche tecnologie integrate, migliorano la salute e il benessere dei piedi. L’ambientazione scelta riflette la natura delle due linee di prodotto: lo spot relativo a Bioprint, calzature dallo stile casual perfette per il tempo libero, si svolge in un parco; quello di Gelactiv, dal look più raffinato, in una grande città. Per entrambi i soggetti il tono di voce è leggero e trasmette “joie de vivre”.