Regione Lombardia presenta “Zero ticket” con Cernuto Pizzigoni
Regione Lombardia ha adottato una nuova misura per tutelare la salute dei cittadini lombardi con più di 66 anni di età, e un reddito inferiore ai 18.000 euro l’anno. La nuova disposizione prevede l’azzeramento del ticket sui farmaci generici di fascia A, cioè quelli comunemente definiti “essenziali” e diretti al trattamento delle malattie croniche. La comunicazione, di conseguenza, ha come obiettivo informare gli interessati e invitarli a sfruttarne da subito i vantaggi, visto che la misura è in vigore dal 31 marzo. Ideata da Cernuto Pizzigoni & Partners, la campagna si è sviluppata da aprile con affissione esterna (poster e pensiline) e annunci quotidiani e per tutto maggio con un filmato da 30” realizzato da Peperoncino Studio, in onda sulle principali emittenti lombarde e presenza sui mezzi Trenord. Materiale informativo specifico è stato inoltre realizzato per raggiungere i cittadini presso le farmacie e i medici di medicina generale di tutta la regione.