Regione Lombardia presenta “Zero ticket” con Cernuto Pizzigoni

Creatività REgione LombardiaRegione Lombardia ha adottato una nuova misura per tutelare la salute dei cittadini lombardi con più di 66 anni di età, e un reddito inferiore ai 18.000 euro l’anno. La nuova disposizione prevede l’azzeramento del ticket sui farmaci generici di fascia A, cioè quelli comunemente definiti “essenziali” e diretti al trattamento delle malattie croniche. La comunicazione, di conseguenza, ha come obiettivo informare gli interessati e invitarli a sfruttarne da subito i vantaggi, visto che la misura è in vigore dal 31 marzo. Ideata da Cernuto Pizzigoni & Partners, la campagna si è sviluppata da aprile con affissione esterna (poster e pensiline) e annunci quotidiani e per tutto maggio con un filmato da 30” realizzato da Peperoncino Studio, in onda sulle principali emittenti lombarde e presenza sui mezzi Trenord. Materiale informativo specifico è stato inoltre realizzato per raggiungere i cittadini presso le farmacie e i medici di medicina generale di tutta la regione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *