Publicis e Mindshare comunicano gli Oscar Azzurri di IP e Gazzetta dello Sport
Da oggi con IP tornano gli Oscar Azzurri: 11 miniature dei campioni della nostra nazionale, tutte da collezionare. L’iniziativa, realizzata in partnership con Gazzetta dello Sport, è il modo con cui IP intende sostenere gli azzurri nella loro sfida mondiale in Brasile. Oltre all’acquisto di ogni singola miniatura al costo promozionale di 0,99 euro (con un rifornimento minimo di 30 euro o un acquisto di 5 euro presso i bar Festival), l’iniziativa prevede l’opportunità per tutti di partecipare a un concorso, valido dal 19 maggio al 31 luglio, e provare ad essere uno degli undici fortunati che vivranno una giornata esclusiva al Centro Tecnico Federale della FIGC di Coverciano. Per partecipare basta scoprire il codice numerico presente sul retro del leaflet promozionale inserito in ogni bustina, ed utilizzarlo accedendo al sito www.ip.gruppoapi.com. La prima miniatura della collezione è stata già regalata questo fine settimana in allegato a SportWeek. La visibilità del progetto è garantita da un piano di comunicazione, on air a partire dal 10 maggio, che coinvolge stampa sui principali quotidiani sportivi, radio, web e materiale POP per i Punti Vendita IP e per le edicole, mentre tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili sul sito www.ip.gruppoapi.com. L’attività, pianificata da Mindshare, è stata supportata dall’agenzia Publicis ed in particolar modo dal team composto dal responsabile creativo, Francesco Martini, dal copy Stefano Battistelli, dall’art director Francesco Epifani e Pierluigi Riccio. Il web designer è Giorgio Lucchetti.