Prima volta di Midland in tv con lo spot “Xtraordinary Simple”, firma Wrong Adv
Il gruppo Midland, che opera nel settore delle radiocomunicazioni a livello internazionale, fa il suo debutto on air domenica 25 maggio su Sky con lo spot “Xtraordinary Simple” che ha come focus tre aree di prodotti di punta dell’azienda dedicati allo sport e al tempo libero: gli Intercom BT per le comunicazioni bluetooth in moto, le action cam XTC per le riprese in azione e i ricetrasmettitori PMR, per le comunicazioni radio in outdoor. La creatività del film è dell’agenzia Wrong Adv di Daniele Freuli e Enrico Chiarugi mentre produzione e regia sono, rispettivamente, di Bapu Film e Paolo Aralla, già partner di Midland per la realizzazione, lo scorso anno, del video di lancio del nuovo modello della linea action cam, che ha spopolato sul web. Questa campagna fa parte di un piano di comunicazione integrata seguito da My Pr che prevede sia l’attività di digital pr che quella di relazioni pubbliche e ufficio stampa offline. Il concept “Xtraordinary Simple” vuole sottolineare come anche le imprese apparentemente più straordinarie possano essere compiute grazie al supporto di tecnologie dalla massima semplicità di utilizzo, come quelle proposte da Midland; anche la regia del film enfatizza questo concetto con l’inquadratura che, dal “semplice” dettaglio sulla device tecnica, si allarga a scoprire la scena più complessa e spettacolare. Ecco allora l’interfono BT Next Conference sul casco che consente ai motociclisti di coordinarsi durante la piramide umana in velocità; la ricetrasmittente G7 XTR che consente di comunicare durante una “straordinaria” partita di calcio in arrampicata; la action cam XTC400 che riprende una corsa mozzafiato sullo snow a traino da un elicottero. Lo spot è proposto nel formato 30”, poi declinato anche in 3 film da 10’’. La programmazione prevede i canali Sky (Sky Sport, Cinema, Tg24 e Arte HD) nel primo flight dal 25 maggio all’8 giugno con 413 passaggi da 30”, mentre nel secondo flight dall’8 giugno al 22 giugno i passaggi saranno 1438 da 10”. Si prevede poi la messa on air dello spot da 30” per fine anno, a partire da novembre.