Per il gruppo Bper una campagna multimediale ideata da Now Available
Trasparenza, lealtà, chiarezza e vicinanza alle persone. Sono i valori chiave sui quali si baserà l’intera comunicazione commerciale 2014 del gruppo Bper, firmata dalla neutral agency Now Available. Un percorso strategico-creativo di ridefinizione della commercial identity del sesto polo bancario italiano che si è concretizzato in queste settimane con l’uscita della nuova campagna mutui casa, offerti in promozione con un spread a partire dal 2,10%. Pianificata da aprile per tutto il mese di maggio su stampa, affissioni, radio, materiali pop e tv, la campagna ha l’obiettivo di promuovere l’offerta mutui casa e in parallelo iniziare a trasmettere i nuovi asset strategici del gruppo Bper, una federazione di banche autonome e fortemente radicate nel territorio che vuole posizionarsi in maniera autorevole sul mercato come un unico brand a livello nazionale. Hanno collaborato il direttore creativo Marco Peyrano, l’art director Matteo Ruisi e il copy Nicolò Carrassi. La fotografia è di Alessio Salvato. «La scelta creativa – ha spiegato Marco Peyrano – è stata quella di disegnare una nuova veste grafica per trasferire la solidità, la forza e l’affidabilità di un grande gruppo bancario. Per contrasto, a rappresentare il target, abbiamo chiamato persone comuni, individuate attraverso uno street casting. Li abbiamo fotografati in atteggiamento informale e quotidiano per rappresentare lo spirito di vicinanza alle persone e l’attenzione alla realtà locale, principi molto cari al Gruppo Bper. Per rendere ancora più chiaro e diretto il messaggio, abbiamo completato l’immagine con un tratto grafico molto semplice a simboleggiare il beneficio offerto dal prodotto specifico».