Partito il piano di comunicazione per il lancio del nuovo Mutuo Flessibile di UBI Banca
UBI Banca presenta un nuovo mutuo, dedicato a chiunque cerca flessibilità e rapidità. Sono infatti queste due caratteristiche su cui è stato creato il nuovo finanziamento, Mutuo Flessibile, che consente di sospendere o alleggerire le rate del mutuo e garantisce una prima risposta entro le 24 ore successive. Il lancio del nuovo mutuo per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione della prima casa prevede lo sviluppo di una campagna di comunicazione ad hoc, che riflette le caratteristiche del prodotto pur mantenendo saldo lo stile unico e distintivo di UBI Banca: semplicità e modernità trasferite attraverso un linguaggio chiaro e un tono particolarmente coinvolgente. La pianificazione multicanale garantisce un’elevata visibilità sia sui mezzi tradizionali sia digitali. Sono previsti, infatti, materiali informativi in filiale, annunci sulle principali testate locali, maxi affissioni in aeroporto e spot tv, già on air, su tutte le principali reti nazionali e locali, in metropolitana e in oltre 500 cinema in tutta Italia. A completare il piano, sono previsti impressions sui principali siti di informazione oltre a banner e landing page dedicata sui siti di gruppo. «La comunicazione per questo prodotto è stata studiata appositamente per trasmettere in maniera semplice e immediata la caratteristica principale di questo prodotto, la flessibilità – commenta Elisabeth Rizzotti, responsabile comunicazione e canali diretti di UBI Banca. – Inoltre, abbiamo voluto mantenere lo stile e la forma ispirata all’animazione grafica che ha saputo raggiungere i nostri clienti in occasione del lancio dei finanziamenti per giovani coppie e start up lanciati lo scorso anno». L’agenzia è Touch Italy del Gruppo Omnicom, con Alberto Agabio art director e Alice Franco copywriter. La casa di produzione è Playstos di Milano. Pianificazione media a cura di InMediaTo.