Nel nuovo spot Telecom i ballerini “illegali” si incontrano grazie a Pif e Leagas Delaney
È on air da venerdì scorso il nuovo soggetto del format tv di Telecom Italia firmato dall’agenzia Leagas Delaney che vede Pif, il protagonista della campagna, alle prese con un nuovo episodio del suo speciale giro d’Italia alla ricerca delle tante passioni che uniscono gli italiani e di come queste vengano alimentate dalle nuove tecnologie. In questa tappa del suo tour lungo la penisola, Pif è a Torino, in piazza San Carlo, dove incontra un gruppo di ballerini amanti del “Tango illegal”: una community composta da appassionati che ricreano le atmosfere delle milonghe argentine in alcuni luoghi delle nostre città. I ballerini, per informare velocemente tutti i protagonisti delle danze, si danno appuntamento utilizzando internet. Attraverso dei video su YouTube e la rete veloce 4G di Tim, riescono a spiegare le coreografie anche ad un neofita come Pif e, grazie ai social network, invitano sempre più persone a far parte di questa speciale community. Un modo per condividere, attraverso le più moderne tecnologie, la passione per un ballo così antico come il tango e per riscoprire, allo stesso tempo, il fascino di alcuni tra gli angoli più o meno nascosti delle nostre città. La campagna è accompagnata dall’hashtag #milionidipassioni attraverso cui Telecom Italia raccoglierà nel web le impressioni degli utenti internet e fornirà contenuti video extra e approfondimenti delle interviste realizzate da Pif ai protagonisti della campagna. La pianificazione del nuovo soggetto prevede uscite sui principali network nazionali e sul web. La regia è di Luke Scott per la casa di produzione RSA Films, l’agenzia è Leagas Delaney con la direzione creativa esecutiva di Stefano Campora (copy) e Stefano Rosselli (art).