McCann fa interpretare la colazione dai frollini Bauli, produce Filmmaster
Fiorgolosi, Farfallegre e Cuorfelici sono i nuovi frollini Bauli creati per la colazione che dal 4 maggio si presentano nelle case di tutti gli italiani grazie allo spot firmato da McCann. La caratteristica principale dei nuovi frollini, arricchiti con gocce di cioccolato, sta nella forma originale che, come suggeriscono i nomi, si compone di due metà che unite danno vita a una farfalla, un fiore e un cuore. Ed è proprio su questo aspetto che si è concentrato il lavoro creativo di McCann per identificare un posizionamento del prodotto rilevante e distintivo nell’affollato mercato dei biscotti e per ideare una nuova comunicazione che rispondesse a criteri di originalità e rilevanza. Lo spot infatti racconta, coerentemente con i valori della marca Bauli, la colazione vista con la fantasia di una bambina che, in una soleggiata mattinata quotidiana, immagina la propria città come una immensa e allegra tavola della colazione sulla quale arrivano i nuovi biscotti Bauli. Ed è così, quindi, che i palazzi di una normale cittadina italiana si trasformano in palazzi a forma di caffettiera, case a forma di biscottiera, fontane a forma di tazze da caffellatte, lampioni a forma di cucchiaini, etc. Fra i quali arrivano, volando leggiadri, dei giganteschi biscotti che unendosi in due metà formano le Farfallegre, i Fiorgolosi e i Cuorfelici. Ideato da Giovanni Chiarelli, lo spot è stato girato fra Bergamo e Milano da Filmmaster con la regia di Eli Sverdlov, che aveva già firmato lo spot di Natale, e la post produzione di Gravity. La pianificazione di Phd prevede fino al 24 maggio spot nei formati 30” e 15” sui principali canali digitali e generalisti.