Linkontro 2014: oltre 250 aziende e più di 570 manager all’evento organizzato da Nielsen
Ventisei relatori che si sono alternati nelle diverse sessioni di lavoro incentrate sui temi più attuali e strategici. Circa 570 manager del largo consumo e della comunicazione presenti, in rappresentanza di oltre 250 aziende. Sono alcuni numeri della 30esima edizione de Linkontro, il tradizionale appuntamento che Nielsen tiene ogni anno a Santa Margherita di Pula (Cagliari) dedicato alla business community dei consumi. Come ormai da tradizione, le sessioni dell’ultima giornata di lavoro sono state chiuse dall’editorialista del Corriere della Sera, Beppe Severgnini, che ha presentato il suo ultimo libro: La vita è un viaggio. A seguire, i saluti finali dell’amministratore delegato di Nielsen Italia, Giovanni Fantasia. “Non potevamo festeggiare meglio questi trent’anni de Linkontro” – ha dichiarato Fantasia. “Abbiamo avuto un’ottima risposta dal pubblico, sia per i momenti professionali che per tutte le altre attività di network e relazione che intendiamo favorire con questo evento straordinario. Questa edizione celebrativa ha riunito in un’unica occasione le migliori imprese della nostra economia. Cito un dato: nel corso del suo intervento il professore Vincenzo Perrone dell’Università Bocconi ha evidenziato come, analizzando i bilanci 2012 di 120 delle 250 aziende presenti, queste presentino ricavi per 47,5 miliardi di euro, pari al 6 per mille del PIL del Paese. Con orgoglio possiamo dire che Linkontro oggi è l’evento più atteso dell’anno da tutta la filiera dei consumi. Il nostro è l’orgoglio di chi ogni giorno affianca i propri clienti offrendo e cercando soluzioni strategiche per il proprio business. Ma per far questo – pur in un’epoca molto avanzata a livello tecnologico – occorre fermarsi e guardarsi negli occhi per parlare e discutere: questo è Linkontro, questo è quello che ci chiedono ogni anno i nostri ospiti”.
(l.m.)