Kia lancia su Dmax il reality “The soul”. Cipriani annuncia +30% per Discovery Media nel primo quadrimestre 2014
Al via “The Soul”, una nuova operazione di branded content tra Discovery Media e Kia Motors Company Italy. Si tratta di un adventure-reality in onda da giovedì 8 maggio alle 22.50 su Dmax per sei puntate da 30 minuti (cinque episodi più un “The Best of”) con nove concorrenti che dovranno affrontare sfide adrenaliniche per vincere il titolo di Mr. Kia Soul e diventare brand ambassador Kia aggiudicandosi una splendida New Kia Soul.
Per il lancio della nuova Kia Soul, l’ultimo crossover della casa automobilistica coreana, Discovery Media e Kia Motors Company Italy hanno ideato un progetto inedito di branded entertainment che rappresenta l’evoluzione più completa del concetto di brand partnership.
«”The Soul” è il risultato della proficua collaborazione con Kia con la quale abbiamo costruito un prodotto editoriale a quattro mani caratterizzato da innovazione e qualità – ha dichiarato Giuliano Cipriani, direttore generale di Discovery Media. – “The Soul” è costruito sull’affinità di valori che lega il brand Kia e Dmax e testimonia il nostro posizionamento sempre in prima linea sul fronte del branded entertainment, grazie alla produzione di contenuti originali innovativi sviuppati ad hoc a partire dai temi e dai valori di comunicazione del brand».
«L’iniziativa è nata dalla nostra mission di essere innovativi nel modo di comunicare i valori del brand Kia – ha sottolineato Giuseppe Mazzara, pr & marketing communication manager di Kia Motors Italia. – Un’iniziativa focalizzata sul nostro target di riferimento che, oltre all’utilizzo sapiente ed efficace dei social media, ci ha portato ad identificare nel format reality messo in onda sul canale Dmax il veicolo ideale per mettere in risalto la personalità di nuova Soul, un modello che a sua volta è destinato a diventare un testimonial del nostro marchio e del modo Kia di interpretare il piacere della mobilità distinguendosi».
I nove protagonisti, selezionati attraverso un casting online durato oltre due mesi, saranno giudicati dal c.t. della nazionale di pallavolo maschile, Mauro Berruto, e da Federica Lazzara, eletta Miss Kia Soul nel corso delle selezioni di Miss Italia. Il programma sarà promosso sinergicamente sulle piattaforme digitali di Dmax e Kia. In particolare, “The Soul” vedrà una promozione on air e sui sui canali Facebook e Twitter di Dmax e le puntate saranno disponibili anche sulle piattaforme digital di Kia che promuoverà il programma attraverso i propri canali social. A margine della presentazione emergono anche i buoni risultati della raccolta pubblicitaria di Discovery Media: dopo aver registrato un +50% rispetto all’anno precedente nel 2013, il primo quadrimestre del 2014 fa segnare un +30%.
«Ogni giorno – ha svelato Cipriani – sono 470 i clienti che incontriamo. Il nostro obiettivo è quello di crescere e di diventare il terzo editore italiano aumentando la nostra penetrazione. Crediamo molto nel branded content ma non sostituisce le altre forme di pubblicità».
Elena Pescucci