Integer firma la comunicazione del Concorso Ippico Internazionale di Roma
Dal 22 al 25 maggio si tiene l’82° CSIO di Roma Piazza di Siena – Master Fratelli D’Inzeo, il prestigioso concorso ippico internazionale che ha come palcoscenico Villa Borghese, unico evento sportivo al mondo ad essere ospitato in un museo all’aperto. Integer, divisione di eventi e retail marketing del Gruppo TBWA\Italia, a partire da quest’anno gestisce l’organizzazione e la comunicazione della manifestazione con la supervisione tecnica della Federazione Italia Sport Equestri ed il patrocinio della Federazione Equestre Internazionale e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Quest’anno intitolato ai Fratelli D’Inzeo, grandi campioni recentemente scomparsi, il concorso ippico di Piazza di Siena si distingue per essere una manifestazione esclusiva e di prestigio, un appuntamento imprescindibile nel panorama mondiale dell’equitazione. L’incarico di Integer quale general contractor della manifestazione ha visto l’agenzia coinvolta in tutte le fasi dell’organizzazione dell’evento: dalla gestione degli sponsor, alla produzione televisiva, fino all’allestimento dell’ovale di Villa Borghese, prestando grandissima attenzione alla tutela del contesto monumentale e ambientale. L’obiettivo di quest’anno è stato dare continuità all’evento e iniziare a gettare le basi per un grande rilancio teso ad estendere il consolidato livello di eccellenza sportiva anche a tutti gli altri stakeholder: sponsor, pubblico e città di Roma. Per la comunicazione dell’evento Integer si è avvalsa della collaborazione di Humans Being, società del Gruppo TBWA\Italia, che ha rispettato ed esaltato le caratteristiche di esclusività e storicità del concorso, promuovendo una manifestazione aperta a tutti gli appassionati di equitazione, ma anche agli amanti dell’eleganza in generale. Il visual della campagna ideata dall’agenzia rappresenta quindi un cavallo da salto ostacoli all’interno di una sontuosa villa nobiliare, a rievocare Villa Borghese, location dello storico appuntamento. Tutta la comunicazione a supporto di Piazza di Siena riporta inoltre il nuovo logo del concorso, anch’esso studiato dall’agenzia, i cui tratti distintivi sono ancora una volta l’eleganza, simboleggiata dall’immagine di un cavallo stilizzato, e la storicità, rappresentata dal carattere tipografico scelto. Hanno lavorato al progetto di comunicazione gli art director Martina Mannocchi e Matteo Desogus, la copywriter Sarah Amatori con la collaborazione di Marina Margioni. La direzione creativa è di Luca Albanese e Francesco Taddeucci (Humans Being).